SKY CANCELLA LO SPECIALE SU ‘NDRANGHETA, AFFARI E POLITICA -POI CI RIPENSA


Pare proprio di sì… Sino a ieri su Sky Tg24 andava in onda il promo dello speciale in due puntate ‘NDRANGHETA, ULTIMA FERMATA A NORD sulle infiltrazioni negli appalti pubblici, condizionamento della politica, percezione del fenomeno da parte della gente… per capire che faccia ha la ndrangheta al Nord e quali sono i suoi affari. Programmazione ufficiale con primo appuntamento sulla LIGURIA per sabato 26 febbraio (ore 15:35 e replica alle 18.35) ed il secondo per sabato 5 marzo (sempre ore 15,35 e replica alle 18.35) su PIEMONTE ed EMILIA-ROMAGNA.

Poi ieri sera sul sito di SKY, nella programmazione tutto cambia, lo speciale sulla ‘NDRANGHETA sparisce e compare quello sul Libano (manco la Libia)… Cosa sia successo non si sa, che la decisione di questo cambio sia della Direzione è scontato, solo il Direttore Responsabile può cambiare il palinsesto, decidere cosa mandare in onda e cosa invece oscurare. E pare proprio che lo speciale sulla ‘NDRANGHETA, tra Liguria, Emilia-Romagna e Piemonte, con sguardo su affari e politica, sia stato oscurato.

Dispiace che di mafia si possa parlare solo nell’ottica “criminale” e soprattutto se ne deve parlare come “puro” problema ordine pubblico… di fenomeno del sud, o anche magari della terra lombarda, ma se si vanno a toccare le terre di investimento delle cosche, dove è palpabile che la ‘ndrangheta è affari e politica, grande riciclaggio e voto di scambio, con una contiguità e complicità delle cosche assolutamente trasversali, coinvolgenti esponenti politici di centrodestra e centrosinistra, così come imprese e grandi cooperative, allora deve calare il silenzio.

[La nota integrale sul sito della Casa della Legalità: http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=9143&Itemid=1]
DOPO L’EVAPORAZIONE
DAL PALINSESTO, E DOPO CHE LA NOTIZIA
E’ STATA RESA PUBBLICA
ED IN MOLTI SI E’
SCRITTO ALLA DIREZIONE
DI SKY, E’ STATO
RIPROGRAMMATO
LO SPECIALE!!!

Lo speciale in due puntate va in onda!!!

‘NDRANGHETA, ULTIMA FERMATA A NORD

Infiltrazioni negli appalti pubblici, condizionamento della politica, percezione del fenomeno da parte della gente. Che faccia ha la ndrangheta al Nord e quali sono i suoi affari.

I° puntata sulla
LIGURIA
sabato 5 marzo
ore 15.35 (replica alle 18.35)

II° puntata su
EMILIA-ROMAGNA
E PIEMONTE
sabato 12 marzo
ore 15,35 (replica alle 18.35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *