Sorpresa dalle parole di Bersani. Responsabili…nessuna vittoria


Discorso del segretario del Pd Pierluigi Bersani alle 17.00 nella sede nazionale.

Il leader emiliano riconosce di non aver vinto e di voler governare solo in un’ipotesi drastica di cambiamento del Paese.

Parola chiave per l’Europa, per il M5S e il Pdl, è responsabilità…. E riferito al M5S “anche loro vivono e hanno i figli che vivono in questo Paese”. Il segretario del Pd rimette al centro azioni di trasformazione radicali per il Paese e non gli accordi. Attesa per i prossimi giorni…E il Sindaco di Bologna Merola abbandona il segretario

E intanto il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che aveva sostenuto Bersani alle primarie del Pd, sottolinea l’urgenza di cambiamenti all’interno del gruppo dirigente e guardare a Renzi. Appare esplicito il suo tentativo di “mollare” il segretario.

Più netto ancora del sindaco di Bologna, che guarda nella stessa direzione, l’assessore comunale alla Sanità Luca Rizzo Nervo: “Penso che Bersani abbia il diritto-dovere di provare a presentare al Parlamento un governo di minoranza a tempo su alcune proposte precise di riforma prima di tornare al voto. Altrettanto, per etica della responsabilità, credo dovrebbe presentare le sue dimissioni da segretario del Pd”, scrive Rizzo Nervo su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *