Bologna, Merola altro scandalo. Soldi per misurare i sentimenti


Brutte notizie per il sindaco di Bologna Merola. Scoppia sul settimanale Panorama in edicola il caso del finanziamento di un’impresa che “calcola i sentimenti dei cittadini bolognesi”.

Ma chi c’è dietro a questo giro di denaro? Un giro di affari ed altre società. Denaro per un picco di 500 mila euro che coinvolge anche la Regione Emilia Romagna. E l’attuale assessore al Marketing Matteo Lepore …

Bologna – Finanziare progetti che «misurano i sentimenti dei cittadini»?Si può anche in tempo di crisi. Il Comune di Bologna e il sindaco Merola finiscono sulle prime pagine di Panorama in edicola per un’inchiesta che riguarda soldi pubblici a nuove imprese. Il caso potrebbe avere clamorosi risvolti visto che sono coinvolte anche altre tre imprese vincitrici di diversi bandi Mambo.

E tutte fanno riferimento sempre alla stessa persona nota al comune e al sindaco per la gestione di diversi servizi turistici. Eppure il Comune e l’attuale giunta dovrebbero conoscere bene il bando visto che l’attuale assessore al Marketing, Matteo Lepore (legatissimo a Merola, Pd ed ex dirigente Legacoop) è stato finanziato con 62mila euro con la sua società Matilda S.c.a.r.l. nel 2006 quando era vicepresidente di quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *