Delusi da Grillo e dai 5 Stelle Nasce Democrazia in Movimento


Nasce proprio in terra emiliano romagnola il movimento dei delusi dal Movimento 5 Stelle. Tra gli esponenti l’espulso Valentino Tavolazzi di Ferrara e Ivano Mazzacurati, querelato da Gianroberto Casaleggio per un’intervista a Servizio Pubblico. La nuova forza politica si chiamerà Democrazia in Movimento. Il gruppo è anche distante dal tentativo di Giovanni Favia, accasatosi con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia, di creare una nuova forza politica dei fuoriusciti dal 5 Stelle di Grillo

Giovanni Favia si era proposto una volta eletto in Parlamento di federare gli attivisti delusi del Movimento 5 stelle ma ad anticiparlo è un gruppo di 25 attivisti emiliano romagnoli.
La compagine pubblica una carta di intenti di 13 punti il cui ultimo recita “Il simbolo che identifica il Movimento è patrimonio di tutto il Movimento” quasi a ricordare che a differenza quello di Grillo che è di esclusiva proprietà del comico.
La carta è del tutto simile ai Cinque Stelle delle origini. Tra i nomi si notano quelli di Valentino Tavolazzi, espulso della prima ora da Beppe Grillo, Ivano Mazzacurati, querelato dal “guru” Casaleggio per un’intervista rilasciata a Servizio Pubblico e Serenella Spalla di Ravenna, prima candidata al Parlamento ma successivamente ritirata dopo aver definito l’involuzione del movimento in “Alba dorata all’italiana”, riferendosi alla formazione greca di estrema destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *