Asili reggiani al top negli Usa. Tom Cruise iscrive la figlia Suri


Reggio Emilia – New York – Sfonda negli Stati Uniti la scuola per l’infanzia di Reggio Emilia che si avvale del metodo pedagogico di Loris Malaguzzi.
Le scuole per l’infanzia reggiane sono diventate famose in tutto il mondo per i loro metodi e per la capacità di sviluppare le attitudini dei bimbi. Il nome del nuovo centro a New York è Avenues e si trova nel quartiere di Chelsea a Manhattan.

Le lingue principali insegnate sono l’inglese, il cinese mandarino e lo spagnolo. E dall’asilo lo studente può arrivare fino alla licenza superiore con cicli di studio in giro per il mondo anche se all’inizio si parte dall’infanzia. Anche la rivista Newsweek ha seguito il sistema educativo rivoluzionario reggeranno definnedo gli asili della cittadina emiliana tra i più belli e istruttivi del mondo.

Tra gli allievi, Suri, la figlia della star americana Tom Cruise che non avrà problemi a pagare la retta annuale di 40 mila dollari. La scuola adotta metodi globali, partendo dal Malaguzzi che stimola la creatività, per poi passare ai programmi di matematica di Singapore alle elementari e quelli della Edison per il livello di istruzione dell’età superiore. Gli studenti frequenteranno i campus di Pechino, Londra, San Paolo, Mumbai, Abu Dhabi. E come supporto tutte le tecnologie possibili: lavagne luminose, iPad, MacBookAir, connessione wireless, nessun banco ma tavoli da cinque massimo sei posti in aule di massimo 18 studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *